Descrizione
Descrizione Caratteristiche Principali
L’alternativa al filo interdentale
Il lavoro svolto dal Water-Jet consiste nell’emettere getti costanti d’acqua molto piccoli e mirati tra gli interstizi dei denti, un modo per rimuovere in maniera efficace ma dolce i residui di cibo che causano la proliferazione di batteri nella bocca.
La possibilità di scegliere tra tre tipi di diffusione e cinque livelli di pressione lo rende perfettamente adattabile al bisogno di ognuno, così da non indolenzire nemmeno le gengive più sensibili. Il risultato è comunque così mirato da riuscire a migliorare drasticamente la qualità dell’igiene orale restituendo quella sensazione di freschezza che serve a combattere i problemi legati all’alitosi.
Si può scegliere tra il monojet e il multijet, con getto multiplo o rotante, la cui intensità diversa consente di calibrare bene il risultato in base alla sensibilità delle gengive.
Il massaggio dedicato favorisce il microcircolo e aiuta a mantenere in salute il cavo orale, al contrario del filo interdentale che invece è aggressivo sulle parti infiammate o gonfie.
1.2 Oral B MD16 Professional Care Waterjet
Ideale per tutta la famiglia
Con questo irrigatore orale si ha la possibilità di ottimizzare la spesa servendo tutti i componenti della famiglia. Sono quattro i beccucci identificabili per via dei dettagli di colore diverso, tutti funzionano allo stesso modo e anche la capacità della tanica è sufficiente per servire più di un lavaggio alla volta, senza perdere tempo la mattina quando si è tutti di corsa.
Insieme all’acqua è possibile diluire in soluzione anche il colluttorio, per avere un risultato ancora più igienizzante e antibatterico. L’irrigatore emette un getto costante e mirato tra dente e dente, arriva dove un normale risciacquo non riesce ed è capace di rimuovere incrostazioni che alla lunga generano la placca. Sono cinque i livelli di potenza tra cui scegliere per dirigere il getto con la pressione adeguata tanto per la bocca dei bambini che quella degli adulti.
Anche in viaggio
Il bello di questo idrogetto dentale è che consente di lavorare in modo specifico anche quando non si è in casa. Molti dei dispositivi da viaggio sono dotati delle classiche batterie a stilo, sufficienti per emettere un getto deboluccio e con una tanica dalla capacità ridotta, che spesso richiede un rabbocco per passare alla seconda arcata.
Seppure questo dispositivo funzioni solamente collegato alla corrente, è pensato per avere un ingombro ridotto in cui ottimizza lo spazio tanto per l’alloggiamento delle testine, come per ospitare la comoda tanica da oltre mezzo litro. Se non si tratta esattamente di un oggetto da portare in valigia, trova certamente spazio nel cofano dell’auto quando ci si trasferisce nella casa per la villeggiatura estiva o durante la settimana bianca. Alto 25 cm compresa la testina, è un parallelepipedo dalla base di 16 cm e profondo 13, non male per essere un prodotto pensato per rispondere ai bisogni di tutta la famiglia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.